Via Francesco Masciangelo, n° 35  Lanciano (ch)

 0872 42545      info@dimontedesign.it 

Rifare il bagno: l’approccio

Quando si compra una casa, magari non di nuovissima fattura, si può sentire la necessità di rimettere a nuovo alcuni ambienti e il bagno è spesso il primo su cui puntare. La ristrutturazione del bagno può essere totale, con un restyling a tutto tondo, o parziale se si desidera solo adattarlo meglio alle proprie esigenze. Come in tutti i progetti, oltre alle necessità e alle volontà, va considerato il costo ristrutturazione bagno che potrebbe essere sostanzioso. Ma spesso, con accorgimenti mirati, è possibile dare nuova linfa a questo ambiente senza necessariamente stravolgerne la natura e con una spesa del tutto accettabile.

Delò - blogpost ristrutturare il bagno - colonna doccia selene nera
 

Trasformare la vasca in doccia

Nelle case un po’ “datate” soprattutto se costruite prima degli anni ’90, è molto probabile che il bagno sia dominato da una vasca in muratura. La vasca è una valida alleata, specie se si hanno bimbi piccoli, ma diventa superflua per chi ha esigenze diverse.

Le scelte, in questo caso, sono due: trasformare la vasca in doccia oppure dotarla di una colonna multifunzione. Per entrambe le opzioni, Delò ha creato Selene, la colonna doccia multifunzione che, grazie alle misure specificamente studiate, può essere anche utilizzata in abbinamento alla vasca o per trasformare quest’ultima in un moderno box doccia: non sarà necessario intervenire sulle piastrelle in maniera invasiva perché Selene coprirà perfettamente le prese d’acqua preesistenti.

Inoltre, è disponibile in alluminio opaco nero o bianco, per essere en pendant perfetto con qualsiasi stile. Delò Selene è dotata di doccetta a mano con flessibile antitorsione, due serie da 90 ugelli frontali, getto a pioggia e a cascata. In più, il dispositivo Easy Clean rende facile la rimozione dei depositi di calcare.

Ristrutturare un bagno piccolo

Quando l’ambiente bagno è di dimensioni ridotte diventa basilare scegliere con cura colori, sanitari e accessori.

Per le pareti piastrelle piccole o a mosaico sono adatte ad ambienti grandi, mentre per piccole sale da bagno meglio optare per piastrelle di grandi formati, in nuance naturali e calde che fanno percepire lo spazio più grande. Anche i sanitari sospesi concorrono a creare l’illusione di uno spazio più aperto, così come gli specchi.

Infine, se si desidera un ambiente rilassante, scegliere sempre luci calde.

 
 

Idee bagno: l’importanza dei dettagli

L’ambiente bagno deve concorrere a creare una sensazione positiva, di relax e di ricarica delle energie: un vassoio di legno con soffici asciugamani appoggiato di fianco al lavandino, un vaso con fiori bianchi – anche finti, un diffusore di aroma elettrico sono tutti dettagli importanti che donano fin da subito una piacevole sensazione di ordine e relax.

Per la rubinetteria, a meno che non si decida di costruire un bagno eccentrico, meglio scegliere linee essenziali e pulite che non stancano e consentono quindi di essere apprezzati per molti anni. La gamma di miscelatori Delò per il bagno offre prodotti dal design italiano e dalla qualità garantita nel tempo.

Vuoi saperne di più?

Presso showroom e rivenditori Delò trovi consulenti preparati che possono darti consigli professionali per ristrutturare il bagno, aiutandoti a scegliere le migliori tecnologie ed i prodotti idrotermosanitari più adatti alle tue esigenze.

DI MONTE
Via Francesco Masciangelo, 35 - 66034 Lanciano (CH)
+39 0872 42545 | info@dimontedesign.it
P.I. 01969170693

- Seguici -

Privacy e Cookie Policy